Le Zeppole di San Giuseppe al forno sono delle ciambelle di pasta choux, la stessa che si utilizza per preparare i bignè, ripiene di crema pasticcera e amarene sciroppate.
Nella tradizione campana sono un dolce tipico del giorno di San Giuseppe, che si festeggia il 19 marzo, che è anche il giorno della Festa del Papà.
Io vi propongo la versione al forno, più semplice, leggera, morbida e saporita, che non ha nulla da invidiare a quella fritta.
Per realizzare queste ciambelle vi servirà un beccuccio per la sac à poche a stella grande.
Nelle note, in fondo alla ricetta, troverete dei consigli da seguire nella preparazione per ottenere delle Zeppole di San Giuseppe al forno perfette.
Se invece avete voglia di provare un’altra delizia con la crema pasticcera, non perdetevi la classica crostata di frutta.
Siete pronti a farvi conquistare da questi dolcetti?!
STRUMENTI
Puoi acquistare tutto l’occorrente sul mio shop Amazon (link affiliato).
Hai provato una mia ricetta? Seguimi su Instagram @thesweetieparadise_ e pubblica la tua creazione taggandomi. La ricondividerò nelle mie stories!
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
@Copyright 2024 The Sweetie Paradise. Tutti i diritti riservati. Blossom Recipe | Sviluppato da Blossom Themes. Powered by WordPress.
Privacy Policy | Cookie Policy
All’interno troverai 5 ricette spiegate in modo dettagliato passo a passo, tanti consigli, sostituzioni e varianti per personalizzare ogni cheesecake in base ai tuoi gusti.
Con il CODICE SCONTO potrai averlo ad un prezzo speciale! 🎁
Inserisci BYEBYEESTATE al momento del pagamento